Rinnovamento nello Spirito

La comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo dei “Servi di Maria” a Grottasanta, nasce nell’anno 2000, presso la parrocchia di Maria SS. Addolorata di Siracusa, per iniziativa di padre Gabriele PANNUZZO, frate dei Servi di Maria che, tornato da un viaggio in Australia, ove aveva fatto esperienza del R.n.S., decise di fondare una comunità proprio nella sua parrocchia, chiedendo la collaborazione del compianto Giuseppe AMATO, già membro storico delle prime comunità del R.n.S. dell’Arcidiocesi di Siracusa.

La comunità iniziò quindi il cammino per il riconoscimento ufficiale e l’immissione nell’associazione, che avvenne circa due anni dopo, nel 2002, allorquando il Comitato Diocesano dell’epoca, riconobbe la comunità R.n.S. dei “Servi di Maria” a Grottasanta, integrandola a pieno titolo al Rinnovamento nello Spirito Santo. Proprio in tale circostanza molti fratelli e sorelle che all’epoca frequentavano la comunità, dei quali alcuni ancora oggi ne fanno parte, ricevettero la “preghiera di effusione”.

Oggi la comunità conta circa 20 appartenenti, con alla guida un gruppo pastorale composto da tre appartenenti, di cui coordinatore é Salvatore SCARROZZA e membri Salvatore GIONFRIDDO e Pera Spataro, con l’assistenza della guida spirituale Fra Felice PUMILIA, parroco.

La comunità si riunisce due volte a settimana:

– il Martedì per la catechesi (19,00/20,00 )
– il Venerdì per la preghiera comunitaria (Adorazione Eucaristica – 19,00/20,00 ).

Per informazioni: presso la segreteria  della parrocchia tel.0931/1622769 o al n. tel. 338-7534101 (coordinatore).

* * *

Come ogni anno la comunità  del R.n.S. “Servi di Maria”, riprende gli incontri settimanali del martedì e delvenerdì, il primo martedì del mese di ottobre, in quanto partecipa attivamente ai festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, che si concludono la sera dell’ultima domenica di settembre.

Unitevi a noi nella preghiera e nell’insegnamento della Parola di Dio, vi aspettiamo per accogliervi.

-> Storia del Rinnovamento in Italia